chi può partecipare | dove si tiene | i vincitori | la giuria | i nostri vincitori
 

I NOSTRI VINCITORI


MONIA MASSETTI
Nel 2002 vince Concorso di Stefano di Trapani e debutta nel ruolo di Manon Lescaut di Puccini dopo il corso con Magda Olivero.

 


SARA ALLEGRETTA
 Debutta con Muti alla Scala ed inaugura sempre a fianco del Maestro il Nuovo Teatro La Fenice il 14 dic 2003 a Venezia.

 


ORIANA KURTESHI
 Debutta a Klagenfurt in Susanna delle Nozze di Figaro,  e alla Scala con R. Muti nel ruolo di Oscar del Ballo in Maschera. Inoltre canta a Genova al Carlo Felice ed in altri Teatri d' Opera d'Europa.

 


SE JIN LEE
Debutta al Teatro Grande di Brescia nel 99 in una opera di Capitanio.

 


FRANCESCO MELI
Sta lavorando attivamente ricoprendo i principali  ruoli di opere del repertorio italiano, quali Nemorino nell' Elisir d'Amore al Grande di Brescia e Edgardo in Lucia di Lammermoor con la Fondazione Teatro La fenice di Venezia.

 


SOPHIA MITROPULOS
Sta ottenendo unanimi consensi nei ruoli di Eleonora nel Trovatore di Verdi all'opera di Atene nel dicembre 2003 e canterà nel 2004 al San Carlo di Napoli nell'opera wagneriana delle Valchirie. Inoltre nel 2005 canterà nel ruolo di Elisabetta nella edizione integrale di 5 atti del Don Carlos diretta da Moranti al Festival di Aix en Provence.

 


ELENI IOANNIDOU
Dopo la vincita del Concorso Velluti edizione 2005 è stata invitata a tenere un Concerto presso l'Ente Luglio Musicale Trapanese ottenendo favorevole critica di pubblico. Inoltre sono previste sue audizioni già fissate presso: Fondazione Teatro Comunale di Bologna; Fondazione Teatro San Carlo di Napoli.
Nel marzo 2006 interpreterà il ruolo della Contessa nell'Opera Le Nozze di Figaro di Mozart presso il Teatro dell'Opera di Atene.
Atene 2007 – Opera – Gran Galà con Carreras

 


JIANLIN LI
A seguito della vincita del secondo premio Vellluti è stato invitato  presso l'Ente Luglio Musicale Trapanese a tenere un Concerto ottenendo favorevole critica di pubblico.

 


EKATERINA GAIDANSKAYA
E' stata invitata dall'Associazione Amici della Musica di Padova per una rassegna dedicata ai giovani vincitori di concorsi.
           


GINGER COSTA-JACKSON
E' stata accettata all’Opera’s Lindemann Youn Artist Development Program, programma di studi del Metropolitan.

 

©2008 Associazione Artigiani e Piccola Impresa "Città Riviera del Brenta" -Tutti i diritti sono riservati.